07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

PLAY OFF: LA MOKAOR RITORNA IN CORSA SARA´ DECISIVA LA GARA DI SABATO A CASELLE

19-05-2016 11:24 - SERIE "C"
L´ALBA VOLLEY - CAFFE´ MOKAOR 2-3 25/18– 22/25 – 23/25 – 25/20 11/15
CAFFE´ MOKAOR: Micillo(1), Motti, Comello, Di Rosa (13), Borrini(2), Gianotti (7), Castelli,
Favini (12), Atanassi (11), Chiarello(14), Fiorenzi (5), Paggi (L1), Mosso(L2).
All. Todi - Gherardi

La Mokaor batte Alba e ritorna in corsa nei play off promozione.
Dopo la battuta di arresto, per altro molto sfortunata contro il Team Volley Biella, le vercellesi affrontavano ad Alba la locale compagine.
L´incontro era l´ultima spiaggia per entrambe le squadre per poter mantenere vive le speranze di arrivare alla finale.
Infatti dopo le sconfitte all´esordio delle albesi ( 1-3 con Caselle) e delle bicciolane (2-3 con Biella) una sola delle due compagini alla fine dell´incontro avrebbe potuto avere di nuovo una chances da giocare sabato 21 maggio.
Il risultato finale ha arriso alla Mokaor che ha superato le padroni di casa per 3-2 in un match combattuto è che è durato due ore e venti minuti.
Nel primo set la gara è equilibrata sino al 17/17 con le due squadre che lottano punto a punto. Ma da quel parziale le vercellesi non incidono più, mentre le cuneesi vanno a terra con ogni attacco conquistando il periodo per 25/18.
Nella seconda frazione la Mokaor inserisce Micillo in luogo di Fiorenzi e Gianotti per Atanassi ed i cambi si dimostrano alla fine azzeccati, tanto che le bianconere vincono il set per 25/22.
Stessa formazione anche nel terzo set e altra vittoria della Mokaor per 25/23.
Sul 2-1 a proprio favore le bicciolane perdono smalto in ricezione e difesa, tanto che Alba ne approfitta portandosi sul 14/7. Il cambio di Fiorenzi per Micillo e Atanassi per Gianotti, smuovono la squadra tanto che la Mokaor recupera sino al 18/19.
Purtroppo nel finale con un colpo di coda le albesi vincono il periodo per 25/20 e riportano l´incontro in parità.
Si arriva dunque al tie break con la Mokaor che si affida a Borrini in palleggio e Chiarello opposta, Atanassi e Favini ali, Di Rosa e Fiorenzi centrali con Paggi libero.
In questo set la Mokaor gioca bene con tutte le giocatrici che danno il massimo, riuscendo ad imporsi per 15/11 e vincendo l´incontro per 3-2.
La vittoria è importante perché la Mokaor nella regular season non aveva mai battuto l´Alba (sconfitta con un doppio 3-1) ed invece in questa fase finale è riuscita a ribaltare il trend, dimostrando di essere in buona forma.
Adesso la classifica vede il Team Volley Biella primo con 5 punti e che ha sconfitto il Caselle per 3-1, mentre Mokaor e Caselle sono appaiate al secondo posto con 3 punti.
L´ultima giornata di sabato 21 maggio vede gli incontri:
Team Volley Biella – L´Alba
Caselle –Mokaor.
Le biellesi sono chiaramente favorite, ma a Caselle la Mokaor dovrà provarci a tutti i costi.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it