17 Novembre 2018

la nostra storia
percorso: Home

CAFFE’ MOKAOR VOLLEY VERCELLI

-
L’Associazione Sportiva Dilettantistica S2M VOLLEY nasce il 20 aprile del 1990, da un gruppo di dirigenti che volevano far giocare le atlete che non avevano spazio nell’allora Olimpia Vercelli di serie D.
La presidenza di allora era stata affidata a Nazareno Paulon, che negli anni successivi passò il testimone al Dottor Ferruccio Vercellino.
Sino ai primi anni 90’ l’attività si è rivolta solo ai campionati seniores, ma grazie ad un gruppo di genitori e dai due tecnici Lella Ferrero e Laura Agostinoni, l’attenzione della Società si sposta verso la creazione del settore giovanile.
Con Presidente Roberto Borrini, partendo dal minivolley, dalle under 14, 16 e 18, l’ associazione incomincia a muovere i primi passi verso un futuro che regalerà molte soddisfazioni a sé stessa ed a tutta la Città.
Si comincia dal 1996 a vincere i più importanti tornei di minivolley nazionali, facendo crescere anche la prima squadra che nel 1997 conquista la 1A Divisione interprovinciale.
Intanto nel 1995 le Under 14 conquistano per la prima volta per una squadra vercellese il titolo interprovinciale, battendo le formazioni di Biella e Novara.
Nell’anno 1997 le giovani Under 16 ( quelle cresciute dal minivolley), che partecipano anche al campionato di 1A Divisione, guidate da Franco Manachino vengono promosse in serie D Regionale.
Passano alcuni anni e con l’arrivo di tecnici a livello Nazionale come Gherardo Pedullà e Alessandro Bussi, l’escalation della S2M non si ferma riuscendo nel 2002 a raggiungere la Serie C Regionale, anche questo un traguardo fino a poco tempo fa impensabile.
Dopo 4 anni nella massima serie Regionale, è tempo per la Società del Presidente Borrini di cercare qualcosa in più, tanto che la dirigenza decide di partecipare al Campionato Nazionale di serie B2 Nazionale.
Quindi, nella stagione 2007/2008 la MOKAOR VOLLEY VERCELLI disputa per la prima volta nella sua storia ed in quella cittadina, un Torneo Nazionale femminile.
Purtroppo sia la poca esperienza, sia la potenza tecnica ed economica delle altre squadre, non permette alle bicciolane di mantenere la categoria.
Ma l’anno dopo la formazione allestita per la serie C riconquista la B2 perdendo una sola gara, aggiudicandosi anche la Coppa Piemonte ( ancora una volta per la prima volta per una formazione vercellese).
Dal 2008 al 2014 la MOKAOR VERCELLI partecipa alla B2 Nazionale, per poi nel 2015 deve rinunciare alla categoria, per partecipare alla serie C regionale, campionato a cui ancor oggi è presente con molta soddisfazione in modo da raggiungere l’obiettivo di schierare in campo le atlete vercellesi, giusto coronamento della crescita che ha inizio dall’età di 5 anni

Attualmente la MOKAOR VERCELLI vanta 160 atlete tesserate, 8 allenatori e 23 dirigenti.
Partecipa ai Campionati di SERIE C, 1A DIVISIONE, UNDER 16, UNDER 14, UNDER 13, UNDER 12 e S3/MINIVOLLEY.
Un vero onore ed onere per la propria città di mantenere in alto il livello della pallavolo che conta a Vercelli.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

S2Mvolley
P.I. 01774150021
campabor@tin.it

©2018 vietata ogni riproduzione anche parziale
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata