21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

OTTIMA VITTORIA PER LA MOKAOR

01-05-2016 11:45 - SERIE "C"
PALAVOLO NOVI - CAFFE´ MOKAOR VERCELLI0-3 (19/25 –20/25 – 15/25)
CAFFE´ MOKAOR: Micillo, Motti, Comello, Di Rosa(11), Borrini(3), Castelli, Favini(11), Atanassi(6), Chiarello(11), Fiorenzi(7), Bergamasco, Paggi (L1), Mosso (L2).
All. Todi-Vigliani

L´obiettivo della Mokaor a Novi era di riuscire a mantenere la terza posizione in classifica in attesa degli scontri dell´ultima giornata dove la graduatoria potrebbe avere scossoni imprevedibili.
La partita contro il Mangini non era certo cosa facile visto che le novesi sul proprio terreno di gioco avevano concesso alle avversarie veramente molto poco.
Ma la Mokaor vista in campo si è dimostrata tanta cosa, tanto che la vittoria per 3-0 da parte delle bicciolane vale doppio: primo perché le avversarie Valenza e Rivarolo sono rimaste sotto con due punti di svantaggio sulle vercellesi, secondo perché le alessandrine avevano subito un solo 3-0 a domicilio contro la capolista Chieri a dimostrazione che la Mokaor è in ottima salute.
Inoltre le padroni di casa pur non avendo nulla né guadagnare né da perdere hanno disputato un gara molto grintosa, senza però riuscire a sconfiggere bicciolane.
La Mokaor scende in campo con il solito sestetto con Borrini in palleggio e Chiarello in posto 2, Atanassi e Favini ali, Di Rosa e Fiorenzi al centro con Paggi libero.
Le atlete di Todi e Vigliani partono subito alla grande con una Chiarello incontenibile sia in attacco che in battuta (sette punti) e con tutta la squadra sugli scudi in fase difensiva.
Questa situazione permetterà alle bianconere di essere sempre in vantaggio sino alla fine del set, vinto poi per 25/19.
Nella seconda frazione la Mokaor non molla la presa e continuando a giocare a buoni livelli riesce a mettere ulteriormente in difficoltà il Novi che viene superato anche in questo periodo per 25/20.
Sul 2-0 a proprio favore la Mokaor aumenta la pressione sulle avversarie che non riescono più ad arginare gli attacchi di Di Rosa e compagne che chiudono il terzo set per 25/15 e la gara per 3-0 a proprio vantaggio.
Da segnalale l´ottima prova della giovane Mosso che sostituendo Paggi influenzata già durante il primo periodo, ha giocato tutta la partita da vera veterana, contribuendo in modo tangibile alla vittoria finale.
In doppia cifra Chiarello, Di Rosa e Favini e con Fiorenzi al 45% in attacco, serviti in modo eccellente e variato da Borrini, mentre Atanassi e Castelli hanno fatto molto bene in difesa e ricezione.
L´ultimo turno della regular season, vede molti scontri diretti: la prima (Chieri) contro la seconda (Alba), mentre alle 20.30 la Mokaor riceve alla palestra Bertinetti il Valenza in un incontro dove le due compagini si contenderanno il passaggio ai play off, in terza o seconda posizione.
Sarà una gara molto importante dove non è importante vincere, "ma è l´unica cosa che conta ".




gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it