07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

LA MOKAOR VINCE ED AGGUANTA LA ZONA PLAY OFF

24-04-2016 08:10 - SERIE "C"
SAVIGLIANO - CAFFE´ MOKAOR VERCELLI 1-3 (25/20 – 13/25 – 14/25 – 17/25)
CAFFE´ MOKAOR: Micillo, Motti, Comello, Di Rosa(10), Borrini (4), Castelli, Favini(13), Atanassi(13), Chiarello(17), Fiorenzi(9), Vercelli, Paggi (L).
All. Todi-Vigliani

La Mokaor era chiamata a non perdere più punti in classifica per poter mantenere la strada dei play-off.
L´obbiettivo di sabato a Savigliano era infatti quello di conquistare i tre punti e la terza posizione in classifica.
Il 3-1 a proprio favore ha quindi permesso alla Mokaor di raggiungere il traguardo stabilito ed a superare il Rivarolo.
La Mokaor scende in campo con il solito sestetto con Borrini in palleggio e Chiarello in posto 2, Atanassi e Favini ali, Di Rosa e Fiorenzi al centro con Paggi libero.
Le atlete di Todi e Vigliani sanno che la gara a Savigliano è importante, tanto che la Mokaor parte fortissimo e con quattro muri e tre punti di fila di Chiarello arriva subito al 7-1 a proprio favore.
Le cuneesi sono in difficoltà e le bicciolane riescono a portarsi, prima sul 11/3 e poi a raggiungere il 14/6 al secondo time out cuneese.
Ma improvvisamente la Mokaor si inceppa ed iniziando a commettere errori su errori (saranno poi 11 alla fine) permette al Savigliano di rientrare in partita tanto che la panchina vercellese deve chiedere tutti i due time out nel giro di 4 punti ( 18/15 e 19/17).
La sosta non serve a fermare la rimonta delle padroni di casa che adesso dominano e grazie ai cinque errori finali delle bicciolane capovolgono il risultato a proprio favore vincendo con un rocambolesco 25/20.
Prima dell´inizio del secondo set, la capitana Di Rosa suona la sveglia e senza mezzi termini ricorda alle proprie compagne che la forza della Mokaor è ben altra di quella vista nel primo periodo ed i risultati della strigliata si vedono subito.
Nella seconda frazione la Mokaor cambia registro e commettendo solo 3 errori conquista il set per 25/13.
Stessa musica nel terzo periodo dove le bianconere giocano benissimo e con i martelli Chiarello, Favini ed Atanassi , riescono a mettere i grande difficoltà le padroni di casa che vengono superate per 25/14.
L´ultimo set è ancora a favore della Mokaor che chiude la pratica Savigliano con un ottimo 25/17 ed il match per 3-1.
Da segnalare la doppia cifra di Chiarello, Favini , Atanassi e Di Rosa, con la capitana che raggiunge anche il 50% in attacco.
Il prossimo impegno per le bianconere sarà un´altra trasferta in quel di Novi Ligure contro una compagine molto ostica.
Ma la Mokaor ha l´assoluto obiettivo di consolidare la propria posizione in ottica play-off.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it