30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > UNDER 13

FINAL FOUR UNDER 13

24-04-2016 19:49 - UNDER 13
DE ZUANI Ascensori S2M Under 13
"CAMPIONI INTERPROVINCIALI 2015-2016"



1° classificato DE ZUANI S2M
2° classificato SAN GIACOMO NOVARA
3° classificato TEAM VOLLEY BIELLA
4° classificato SPRINT VIRTUS

S2M Vercelli, griffata De Zuani, Campione territoriale Under 13. Da domenica il Presidente Borrini può esporre lo scudetto della squadra vincitrice under 13 alla palestra Bertinetti.
Al mattino semifinale contro Team Volley Biella: incontro combattutissimo punto a punto come raccontano i parziali che danno la vittoria 3/1 alle vercellesi (27/25, 28/26, 25/18, 25/11). Atlete tenaci e determinate in entrambe le squadre, nessuno vuole perdere ed è un continuo scambio di fondamentali, ma le vercellesi dimostrano qualcosa in più in attacco soprattutto con Prinetti Anzalapaya autrice di 29 punti, Fumarulo e Lupo Laura 17 punti ciascuna. Migliora la distribuzione di gioco da parte delle palleggiatrici Greta Lupo e Greta Pizzato e le Borrini´s girl nella terza e quarta frazione ottengono la vittoria con punteggi più consistenti.
L´altra semifinale vede la vittoria di San Giacomo Novara su Sprint Virtus Chiavazza per 3/2.
Si va alle finali e nel pomeriggio si affrontano Sprint Virtus Chiavazza contro Team Volley Biella e proprio queste ultime conquistano la partita e il terzo scalino del podio.
A seguire finalissima per il titolo tra S2M De Zuani Vercelli e San Giacomo Novara. Partono contratte le vercellesi che non riescono a trovare spazi vuoti nel campo novarese per un grintosissimo gioco di difesa delle avversarie e con estrema fatica conquistano il primo set 25/23. Stessa storia nel secondo set con le vercellesi che annaspano in ogni fondamentale e le novaresi si aggiudicano il set 25/18.
Ancora non lucide le vercellesi che faticano ad esprimere il loro gioco perché la squadra novarese non molla una palla, recupera anche l´impossibile. Si lotta sempre punto a punto e vengono schierate in campo Fenoglio e Bilotta che contribuiscono alla stabilità della squadra vercellese che vince il set 25/23.
Vittoria al quarto set 25/18 per le vercellesi dove finalmente il loro gioco è tornato ad imporsi sempre con Prinetti Anzalapaya e Fumarulo come top scorrer.
Tripudio di gioia al fischio finale dell´arbitro e grandissima soddisfazione per Laura Agostinoni, coadiuvata da Luca Gherardi, che hanno raggiunto l´obiettivo prefissato ad inizio stagione. Traguardo raggiunto con allenamenti e voglia di imparare da parte di tutte le atlete. Obiettivo della Società è appassionare al volley e farlo diventare un punto fermo della propria vita, mettendosi in mostra a livello provinciale e regionale.
Un commento del tecnico: “sono ritornata quest´anno a lavorare con S2M Vercelli e ho trovato un grande disponibilità a fare crescere la pallavolo femminile vercellese, dei sani principi ed una grande collaborazione da parte della dirigenza e dei genitori che insieme alla società capitanata dalla famiglia Borrini hanno formato un sistema vincente.
Con Luca Gherardi e Paolo Cerutti, nostro tecnico supervisore, abbiamo creato un ottimo gruppo di lavoro e siamo sempre interscambiabili anche con il gruppo dell´under 14 seguito da Chiara Sarasso. Veramente un team collaborativo e ben strutturato.”
Ora si pensa alle fasi regionali alle quali si sono classificate tutte e quattro le squadre.
Il nostro motto: la gente come noi non molla mai. Ecco i loro nomi: Laura Lupo, Federica Fumarulo, Marta Prinetti Anzalapaya, Greta Lupo, Maria Vittoria Palumbo, Francesca Fenoglio, Serena Breda, Greta Pizzato, Ilaria Bilotta, Sara Palestrino.

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it