26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > MINIVOLLEY

31° Torneo minivolley NAZIONALE 1°Maggio di Novara

02-05-2016 11:29 - MINIVOLLEY
Le MINI altete
Partenza per il gruppone del minivolley vercellese targato S2M Volley per la 31° edizione del torneo nazionale di Novara del I° maggio. Più di trenta atleti divisi nelle categorie palla rilanciata, minivolley e superminivolley sotto la guida di Laura Agostinoni, Simone Formaggio e del team di assistant coach Sara, Zoe, Emma, Laura, Greta, Francesca, Federica, Greta, Elisa si sono scontrati con i pari età di Novara e dintorni, Biella, Liguria e Val d´Aosta.
Grande collaborazione dei genitori che hanno seguito i loro atleti nelle palestre di Novara in cui sono state distribuite le diverse categorie a causa del maltempo. Per il minivolley femminile 2006/2007 Francesca Dell´ Aquila, Sara Vattimo, Arianna Fumarulo, Viola Demichelis e Noemi Costanzo, Selwa Essaadi, Emma Prinetti, Francesca Ravera hanno ottenuto buoni risultati alternando vittorie a sconfitte.
Per il minivolley misto Andrea Casazza, Demetra Lecca e Giulia Ippolito hanno giocato bene, con qualche ingenuità che li ha leggermente penalizzati.
Entusiasmo e grinta per il gruppo di palla rilanciata 2008/2009/2010 con Ettore Iannucci, Giorgia Iannucci e Tommaso Casazza che hanno ceduto il passo solo ai quarti di finale brillantemente seguiti da Gaia Cerutti, Laura Vercellone, Isabella Tramontano.
Ottimo comportamento anche di Cecilia Ciocca, Andrea Giulia Gemelli, Stefano Ravera, Arianna Patrucco che hanno dimostrato ottimi miglioramenti.
Superminivolley con le 2004/2005 eliminato solo in semifinale con Crepaldi, Trasente, Pizzato e dopo una partita incolore da parte delle vercellesi contro Agil Trecate peraltro squadra già battuta durante gli incontri del mattino.
Qualche errore di troppo per le altre squadre che nella fase pomeridiana hanno perso un po´ la concentrazione perdendo qualche incontro ai vantaggi con Gabutti, Ardito, Remus e Shqerra, Bittolo e Vercellone.
Risultati altalenanti anche per Costanzo, Morello e Marchese che hanno messo in campo buona volontà.
Sicuramente questo vivaio ha dei numeri da mettere in mostra e certamente il gruppo che si è creato appare certamente come un gruppo coeso e motivato. Il lavoro che oggi è stato fatto sia dagli atleti in campo che dalle atlete del 2002/2003 ne è la prova, dicono i tecnici. Le ragazze "grandi" hanno seguito con competenza e agonismo le loro atlete più piccole e tutto ciò è la prova che sono profondamente appassionate a questo sport e che la palestra è la loro seconda casa. I tecnici esprimono la loro soddisfazione per il movimento che li sta seguendo, composto da atleti e genitori. La passione per la pallavolo in questo gruppo è contagiosa e l´impegno dimostrato dagli atleti è veramente un fiore all´occhiello per la società del sempre presente Presidente Borrini.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it