20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE "D"

Vittoria della Serie D nella prima di ritorno.

05-02-2023 10:36 - SERIE "D"
S2M VOLLEY VERCELLI – UNION VOLLEY PINEROLO 3-0 (25/23 – 25/18 - 27/25)

S2M VOLLEY VERCELLI : Avilia, Comello (8), De Ambrogio (2), Fenoglio (4), Ippolito (14), Lupo (19), Mastronardi, Ogliaro (10), Patrucco (2), Rrucaj (L2), Saino (L1), Trasente, Vattimo (2), Vercellone.
ALL: Gherardi, Vigliani

Alla ripresa del campionato, la S2M riprende la marcia positiva, vincendo l'incontro con l'Union Volley Pinerolo.
La gara non è stata assolutamente semplice per Saino e compagne, che hanno dovuto lottare sino alla fine per avere ragione delle pinerolesi, che hanno giocato un'ottima partita.
Senza nulla togliere alle ospiti, la S2M ha disputato un incontro non eccelso, con molti errori, ma che comunque alla fine ha fruttato tre punti che consolidano il secondo posto della classifica, posizione che da l'accesso ai Play off promozione.
Prive del capitano Bertinazzi, out per un infortunio, all'inizio della gara, Gherardi e Vigliani schierano, Patrucco in paleggio, De Ambrogio opposta, Fenoglio ed Ogliaro centrale con Ippolito e Laura Lupo in posto quattro.
L'Union Volley difendendo bene, sbagliando pochissimo e attaccando altrettanto positivamente, mette in grossa difficoltà Lupo e compagne, che sono costrette a lottare punto a punto, costringendo la panchina vercellese ad operare un doppio cambio (dentro Vattimo e Comello per De Ambrogio e Patrucco).
Sul 21/21 la situazione di parità si sblocca con due aces di Laura Lupo, che faranno pendere la bilancia dalla parte delle bicciolane, che conquistano la frazione al fotofinish per 25/23.
Nel secondo periodo le vercellesi sono un po' più concrete, precise e meno fallose, doti che permettono alle padrone di casa di vincere il set per 25/18.
Ma nella terza frazione le vercellesi ricadono negli errori del primo set, permettendo alle pinerolesi di giocare ancora una volta punto a punto sino a quasi la fine del match.
Si dovranno attendere i vantaggi per decidere l'incontro.
Dopo che le bicciolane riescono a sprecare cinque palle match, arrivati sul 25/25, saranno due schiacciate coraggiosissime di Comello ( 26/25) ed Ippolito ( 27/25) a regalare la vittoria ed i tre punti alle atlete di Gherardi e Vigliani che pur non senza fatica avanzano ancora in classifica.
Questa partita è il chiaro esempio di come sarà il girone di ritorno del campionato di serie D.
Tutti gli incontri da ora in avanti saranno delle vere battaglie, con tutte le formazioni che lotteranno con il coltello tra i denti alla conquista di punti preziosi..
La S2M dovrà tener presente questa situazione per ribadire l'ottimo lavoro svolto nel girone d'andata e per continuare ad ambire ai play off.
Per tornare all'incontro occorre segnalare la solita ottima prova del libero Saino, che ha difeso qualsiasi pallone anche senza il supporto del muro bicciolano che sabato non ha certo brillato.
Per la parte offensiva in doppia cifra i punti di Ogliaro (10) ed Ippolito (14), con Laura Lupo MVP della gara con 19 punti.
Il prossimo turno per Comello e compagne è previsto Domenica 12 Febbraio a Torino contro il TO.Volley.
Un importantissimo banco di prova per la S2M sia per il valore dell'avversario sia per dover giocare di domenica pomeriggio in una palestra molto piccola.

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie