19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > SERIE "D"

PERDE AL TIE BREAK LA S2M A NOVARA

29-10-2023 01:49 - SERIE "D"
SCURATO - S2M VOLLEY VERCELLI 3-2 25/22 25/18 23/25 24/26 20/18
S2M VOLLEY VERCELLI : Atanassi (L1), Avilia (19), Bertinazzi (8), Comello (22), Fenoglio (3), Lupo Laura (6), Lupo Greta, Micillo (2), Mastronardi (14), Mosso (L2), Remondini, Vattimo (1), Vercellone, Viazzo (1).
ALL: Gherardi, Vigliani

Nella quarta giornata del campionato di serie D, la S2M subisce una sconfitta al tiebreak a Novara contro la Scurato.
A seconda se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, il punto ottenuto fa comodo comunque per la classifica.
Se per contro lo si vede mezzo vuoto, almeno due punti erano tranquillamente alla portata delle atlete di Gherardi e Vigliani che hanno buttato via un'occasione d'oro.
Ma visto come si era messa la gara, con lo Scurato in vantaggio per 2 set a zero e la S2M che stava disputando un brutto incontro, il fatto di aver comunque giocato i cinque set ed aver perso l'ultimo periodo ai vantaggi per 20/18, rende la pillola meno amara, anche se indigesta.
Come già accennato nei primi due set, Bertinazzi e compagne, non sono riuscite a contrastare in modo efficace l'avversare.
Soprattutto la fase difensiva e la ricezione, che negli altri incontri si erano dimostrate il punto di forza delle vercellesi, sabato sera a Novara, non sono state all'altezza di altre prestazioni, permettendo alle avversarie di avvantaggiarsi di due frazioni a zero.
Per fortuna sia alcuni cambi, sia le migliori performance in attacco, difesa, ricezione, hanno permesso alle bicciolane di riequilibrare il match, prima vincendo il terzo set per 25/23 e poi il quarto per 26/24, con un rocambolesco recupero nel finale.
Sul 2 a 2, il tiebreak è equilibrato sino alla fine , con entrambe le formazioni che arrivano ad un soffio della vittoria, che poi arriderà alle novaresi per 3-2, dopo due ore e venti di gara ed un parziale finale nell' ultimo set di 20/18.
Se si volesse esaminare in modo analitico l'incontro si potrebbe dividere la gara in due sezioni: punti forza e punti di debolezza.
I punti di forza in questa partita sono stati: il recupero dal 2-0 al 2-2 con il cambio di atteggiamento ed il modo di giocare, nonché le doppie cifra in attacco di Avilia, Comello e Mastronardi abbinate anche a delle buone percentuali offensive.
Invece i punti di debolezza possono essere riassunti in:
aver lasciato alle avversarie le prime due frazioni giocando con poca grinta.
Aver attaccato con pochissima continuità dal centro.
Il fatto di non aver chiuso il quinto set a proprio vantaggio quando il parziale era favorevole.
Non essere riusciti ad arginare meglio gli attacchi avversari.
Un vero peccato per Vattimo e compagne che sabato 4 novembre ospiteranno il 4Volley Alessandria alle ore 18.00 alla Palestra Bertinetti.
Un impegno difficilissimo, contro una squadra che è brava e sta risalendo la classifica.
Servirà ritornare al registro delle prime due gare, affinché la S2M possa continuare fare altri punti.
Sarà determinante cambiare rispetto l'incontro di Novara.

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie