26 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > UNDER 12

La UNDER 12 UNIPOLGLAS trionfa alla finale

06-05-2024 18:35 - UNDER 12
Seconda Classificata della Final Six Under 12 alla palestra Bertinetti organizzata dall'S2M Volley del Presidente Borrini. Sei le formazioni classificate, sulle 46 squadre presenti in campionato, divise in due gironi: S2M Unipolglass Vercelli, Valenza e Valsesia da una parte mentre l'altro girone comprendeva Issa, Igor e Novi Ligure.
Al mattino le vercellesi vincono 2/1 con Valenza e escono sconfitte per 2/1 dal Valsesia. La prestazione in entrambe le partite è stata altalenante soprattutto nelle dinamiche della difesa. Seconde del loro girone nel pomeriggio scenderanno in campo contro Igor Novara, classificata prima dell'altro girone seguita da Issa e Novi.
Dopo la pausa pranzo presso la Trattoria Afra si riparte con le semifinali.
Sfida Igor Novara e S2M Unipolglass vede le vercellesi partire un po’ sotto tono perdendo il primo set 15/11. Vigorosa strigliata da parte dello staff e le vercellesi partono con il piede giusto vincendo i due set successivi 15/8 e 15/9....ed è finale.
Nell'altro girone la spunta Valsesia su Issa che con Igor faranno la finalina terzo e quarto posto che vede la Igor vittoriosa al terzo posto.
La finalina tra Novi e Valenza permette a queste ultime di classificarsi al quinto posto.
E finale sia…starting con Avilia, Costanzo, Scalone, Tardivo, Bianco, Cremonesi, Molinaroli. Il Valsesia si dimostra un osso molto duro da scalfiggere e si porta il primo set a casa per 15/8.
Nel secondo set le vercellesi sbagliano qualche palla in meno in difesa e lottano con begli scambi ma si fermano a 11 permettendo alle avversarie di ottenere il titolo provinciale.
Noi tecnici siamo molto fieri di questo gruppo e del risultato ottenuto. Essere vice campioni provinciali è un grande onore e rappresenta un premio per il lavoro svolto in palestra dalle atlete con le allenatrici Laura, Zoe e Serena, per la collaborazione con le famiglie che ci supportano sempre e per la società che è sempre attenta al settore giovanile.
Siamo un team affiatato e coeso che sta crescendo bene e porta in campo anche atlete del 2013.
Ringraziamo la società che ci ha organizzato una splendida ed emozionante giornata, gli arbitri, i segnapunti, i refertasti, il Presidente del Comitato TST Francesco Arestia e il responsabile del settore Mirco Pechnic che ci hanno accompagnato per la giornata insieme al nostro tecnico under 16 Todi, supporter d'eccezione e tutte le tifoserie.

S2M UNIPOLGLASS: Avilia, Costanzo, Tardivo, Bianco, Scalone, Cremonesi, Molinaroli.
Allenatori: Agostinoni Laura, Zoe Patrucco, Serena Breda.

CLASSIFICA

1 GESSI VALSESIA campione territoriale
2 S2M UNIPOLGLASS
3 IGOR TRECATE
4 ISSA NOVARA
5 PALLAVOLO VALENZA
6 NOVI PALLAVOLO
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie