05 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

ESORDIO CASALINGO CON VITTORIA PER LA MOKAOR

24-10-2021 11:32 - SERIE "C"
CAFFE’ MOKAOR VERCELLI – TO.VOLLEY 3-1 (22-25 25-15 25-14 25-22)


CAFFE’ MOKAOR VERCELLI : Bertinazzi (12)(K), Fenoglio(5), Lupo Laura (2), Lupo Greta, Patrucco (2), Comello (15), Pizzato, Macellaro (12), Mastronardi (6), Avilia, Ippolito, Mosso L1, Breda (L2).
ALL: Gherardi, Vigliani

Nella seconda partita del Campionato di Serie C, la Mokaor che esordiva in casa al Palapiacco, conquista una importante vittoria per 3-1.
Opposte al To.Volley, formazione giovane come la Mokaor, Bertinazzi e compagne hanno portato a casa i tre punti auspicati e necessari per muovere la classifica.
Solo nel primo e nel quarto set, le bicciolane hanno faticato più del dovuto, ma d’altra parte con atlete nate nel 2003, 2007 e 2008, messe assieme ad altre atlete più esperte, gli incontri non saranno mai scontati.
L’incontro inizia con la Mokaor che schiera Patrucco in palleggio, Bertinazzi opposta, Macellaro e Fenoglio centrali, Mastronardi e Comello ali e Mosso libero.
In questo set le vercellesi partono bene all’inizio portandosi subito in vantaggio con un più sei.
Ma a metà del periodo qualcosa si inceppa e facendo errori banali le vercellesi permettono alle torinesi di recuperare lo svantaggio, senza che i necessari cambi potessero porre freno all’emorragia di punti.
Il risultato è che il TO.Volley, conquista la prima frazione per 25/22.
L’intervallo permette alle vercellesi di riprendersi anche mentalmente, tanto che scendono in campo con un altro spirito, che permette loro di giocare meglio e sbagliare meno, con il risultato di aumentare l’efficienza in attacco e quindi di portare a casa il set per 25/15.
Il terzo periodo segue i binari del precedente con le bicciolane che non concedono nulla alle avversarie conquistando anche questo set per 25/14.
L’ultima fraziona vede la Mokaor che pur sempre in vantaggio, perde però efficacia in attacco, permettendo al TO.Volley di arrivare sino al 19-19.
L’ingresso in campo di Laura Lupo, che schiaccia due palle importantissime, non che alcune ottime difese di squadra, permettono alla Mokaor di vincere il set per 25/22 e l’incontro per 3-1.
Rispetto alla gara di esordio di Ovada si sono visti dei miglioramenti, anche se il cammino è ancora lungo.
Bene in attacco Comello, Macellaro e Bertinazzi tutte a tre in doppia cifra, mentre in difesa Mosso è stata molto attenta e determinante.
Il prossimo turno è previsto sabato 30 ottobre alle 17.00 ancora al Palapiacco, contro la PGS Fortitudo Occimiano.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie