04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > SERIE "D"

CON LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA, LA S2M VOLLEY MANTIENTE LA TESTA DELLA CLASSIFICA

30-10-2022 07:57 - SERIE "D"
S2M VOLLEY VERCELLI CLUB76 ASTI 3-0 (25/19 – 25/13 - 25/15)

S2M VOLLEY VERCELLI : Saino (L2), Lecca, Bertinazzi (6),Ogliaro (9), Trasente (6), Fenoglio (2), Lupo Laura (7), De Ambrogio, Vattimo (3), Comello (9) Vercellone, Ippolito (3), Avilia, Breda (L1).
ALL: Gherardi, Vigliani

Non delude la S2M Vercelli, che nella quarta giornata di campionato, sconfigge per 3-0 il Club76 Asti.
Le bicciolane, che dovranno rinunciare per molto tempo della palleggiatrice Patrucco, infortunatasi martedì in allenamento e che sarà indisponibile per un lungo periodo di tempo e prive ancora di Mastronardi, non hanno avuto comunque problema a superare le avversarie.
All'inizio dell'incontro Gherardi e Vigliani schierano, Avilia in palleggio, De Ambrogio opposta, Bertinazzi e Ogliaro centrale con Ippolito e Laura Lupo in posto 4.
Le vercellesi partono male, commettendo tantissimi errori che permettono ad Asti di restare in parità sul 14/14.
Ma, addirittura le astigiane, sfruttando ancora altri errori delle bianconere irriconoscibili (saranno 14 in totale), si portano in vantaggio, arrivando al 15/17 a proprio favore.
A questo punto la panchina vercellese corre ai ripari
Prima chiede time out, poi cambia la diagonale, inserendo Vattimo in palleggio e Comello opposta e buttando poi nella mischia Trasente, all'esordio in campionato a tempo pieno.
Questa mossa si dimostrerà determinante tanto che cambierà il volto del set e poi in seguito della gara.
Con questi cambi la S2M ritrova la verve delle precedenti partite, tornando a giocare con ottimi cambi di gioco, che permettono alle ali ed in particolar modo ai centri di essere finalmente efficaci, ribaltando la situazione a proprio vantaggio, conquistando il periodo per 25/19.
Mantenendo lo stesso sestetto vincitore del primo set, Bertinazzi e compagne non hanno problemi a dominare la seconda e la terza frazione vinte 25/13 e 25/15.
Molto bene la giovane Vattimo in palleggio, che ha cambiato gioco in modo convincente.
Bene i centrali Bertinazzi ( 50% in attacco) e Ogliaro (67%) mentre è da segnalare in particolar modo l'ottima prestazione di Laura Trasente che ha giocato ottimamente sia in attacco ( 42% ) sia in difesa che in ricezione.
Ora la S2M Volley continuerà la propria avventura in Coppa Piemonte con la gara di martedì
1° novembre alle 18.00 dove affronterà alla Palestra Bertinetti il San Rocco Novara.
Una partita che permetterà a Gherardi e Vigliani di fare giocare tutta la rosa a disposizione in modo da poter continuare ad avere delle risultanze positive da tutto l'organico già molto integrato.as
L'impegno invece determinante sarà quello di sabato 5 novembre alle ore 18.00 a Cambiano contro l'Involley, nella quinta giornata del torneo di Serie D.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie