28 Luglio 2021
news
percorso: Home > news > UNDER 13

Caffè Mokaor My Glass fermati al “Golden-Set”

20-06-2021 09:39 - UNDER 13
Alessandria Volley - Caffè Mokaor My Glass 1-2 (25-17 19-25 22-25) goldenset 15-8



Finisce l’avventura verso le finali per il gruppo under 13 di Laura Agostinoni e Simone Formaggio targato Caffè Mokaor My Glass.

Nella partita di ritorno contro le alessandrine l’S2M Volley ci crede e scende in campo per ribaltare il risultato dell’andata da cui sono state sconfitte per 2 a 1. Molta la tensione in entrambe le formazioni, sono le vercellesi a non riuscire ad emergere e lasciano cadere troppi palloni perdendo il primo set 25 a 17. Le ragazzine del Presidente Borrini non ci stanno e scendono in campo nel secondo set pronte a dar battaglia, così che colpo su colpo guidate da una determinata Giulia Ippolito pareggiano vincendo 25 a 19. Si va al terzo set sapendo che bisogna vincerlo per andare al golden-set di spareggio. Si parte in svantaggio e si recupera per lottare punto a punto con sempre una grande incisività in attacco sempre di Ippolito e Matilde Ruffilli e si superano le avversarie per conquistare il set 25 a 22.

Golden set decisivo con un punteggio da tie-break, strana formula per un campionato giovanile che ha sempre visto le migliori 4 formazioni sfidarsi in una final-four. Le bicciolane partono subito assopite permettendo alle avversarie di guadagnare qualche punto di vantaggio, commettono troppi errori in difesa mentre le avversarie recuperano di tutto. Si va al cambio campo in svantaggio ma non si vede nessuna reazione, purtroppo continuano gli errori in fase di difesa e l’incontro va con merito alle ragazze di Alessandria che non hanno mai smesso di crederci.

Perdere il tie break 15 a 8, ci lascia l’amaro in bocca. Non siamo state determinate fino in fondo ed è stato un vero peccato. La grinta e l’agonismo sono sempre stati intermittenti e questo è stato un vero regalo per le avversarie. Questa esperienza ci insegna sicuramente a metterci maggior impegno ed umiltà in allenamento e la prossima stagione si ripartirà con questa esperienza di crescita. Bisogna migliorare i fondamentali di difesa e ricezione e interiorizzarli in ogni situazione. Il volley è uno sport di adattamento, ogni situazione è diversa dall’altra e non si può applicare la regola a memoria.

È stata comunque una stagione positiva per questo gruppo che è affiatato e pieno di buona volontà ... manca solo quella sana cattiveria agonistica che al momento non è emersa. Vorrei ringraziare la Società per avermi permesso di allenare sempre in maniera ottimale, anche in questa situazione di pandemia, le dirigenti delle categorie under 13 e under 15 che sono sempre state di grande aiuto, le famiglie che ci hanno sempre accompagnato in questo percorso e i miei collaboratori Simone, Zoe, Serena e Blanca che si sono prodigati in ogni modo per far migliorare le nostre bimbe.

Un doveroso grazie a tutti i nostri sostenitori e alle ragazze di questo gruppo 2007 /2008/2009 che stanno crescendo insieme dal minivolley e questo rende la loro unione importante anche al di fuori della palestra.

Ora si va in vacanza, è stato dato il rompete le righe in attesa di strutturare i gruppi per la prossima stagione che quasi sicuramente a livello femminile vedrà il ritorno ai campionati con annata pari, under 14, under 16 e under 18.

A referto: Giulia Ippolito, Matilde Ruffilli, Martina Rrucaj, Carlotta Ruffilli, Gaia Cerutti, Agnese Caricati, Laura Vercellone, Noemi Pergola, Emma Maestrelli, Lara Carpani, Polin Lamaj, Sofia Pessetti.

Allenatori: Laura Agostinoni, Simone Formaggio.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it