23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > UNDER 18

Vittoria nel derby

07-12-2015 11:18 - UNDER 18
RED VOLLEY - S2M AZETA DISINFESTAZIONI (3 -2)
25/14 21/25 26/24 14/25 12/15

S2M AZETA: Bergamasco, Cerone (K), Comello, Daffara, Ferrarotti, Fumarulo, Micillo, Mosso, Motti, Palumbo, Vercelli
Allenatore: Luca Gherardi

Un derby è sempre una partita particolare, e quello tra le formazioni under 18 di Red Volley e S2M non ha tradito le aspettative con tante emozioni, sorpassi e rimonte, gioia per la vittoria e delusione per la sconfitta.
La partita comincia con S2M che sembra ancora rimasta negli spogliatoi: difficoltà in ricezione e difesa, attaccanti che non riescono a mettere a terra un pallone e troppi errori gratuiti, tanto che il Red Volley porta a casa il set 25/14.
Coach Gherardi arrabbiatissimo striglia le sue ragazze, rivoluziona la formazione e finalmente la squadra risponde positivamente cominciando a macinare gioco e riportando così l´incontro in parità chiudendo il secondo set 21/25.
La terza frazione vede praticamente sempre in vantaggio le vercellesi fino al 20/24 quando Villata chiama il suo secondo time-out: al rientro in campo sembra essersi spenta la luce per le ragazze di coach Gherardi che non riescono a reagire agli attacchi avversari e incredibilmente regalano il set alle padrone di casa che con un parziale di 6/0 chiudono 26/24.
Le ragazze S2M non ci stanno a perdere questa partita e scendono in campo nel quarto con rinnovata grinta tanto che lasciano le villatine a 14 punti e portano la gara al tie break. Anche questa quinta frazione non ha storia: le vercellesi sono subito in vantaggio con un netto 0/5 e vanno al cambio campo sul 2/8 chiudendo poi l´incontro 12/15.
Positiva la gestione della squadra da parte di coach Gherardi, che ha saputo trovare soluzioni positive ai momenti di difficoltà delle sue ragazze. Molto buona la prestazione di Giuditta Micillo nella inedita veste di opposto e di Nermin Bergamasco che ha smistato molto bene il gioco tra le sue attaccanti.
Prossimo impegno domenica 13/12 alle 18.00 a Gaglianico.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it