28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > UNDER 13

UNDER 13 fase Regionale: persa per un set

03-06-2016 15:16 - UNDER 13
Sfiorato di un soffio l´accesso alla final four regionale per l´under 13 S2M De Zuani che giovedì ha affrontato l´ultimo concentramento di qualificazione a Borgaro contro Lingotto Torino e Balabor.
Nello scontro tra le torinesi ha avuto la meglio Balabor per 3/0 (25/22, 25/22, 25/23) in un derby lottato punto a punto.
Le vercellesi sfidano Lingotto Torino e con una grandissima grinta e determinazione si liberano delle avversarie con un secco e netto 3/0 (25/14, 25/17, 25/16).
Alle 20.20 inizia la sfida contro Balabor che decide l´accesso alle finali e nessuno vuole perdere. Squadre concentratissime e grinta alle stelle, incontro con scambi lunghissimi per un under 13, prima che la palla tocchi terra le ragazze si scambiano colpi d´attacco almeno per tre o quattro passaggi, insomma una lunghissima e vivacissima agonia.
Il primo set va a favore delle torinesi per 25/18. Le vercellesi non mollano con una grandissima prestazione di squadra e una super Prinetti a muro guidano il secondo set conquistando la vittoria per 25/17.
Terzo set decisivo che inizia alle 21.30 con Vercelli in vantaggio fino sul 9/7, poi crolla un po´ la concentrazione e l´avversaria in battuta mette in difficoltà le vercellesi che mancando di precisione in ricezione non riescono a strutturare il loro gioco d´attacco e le torinesi pareggiano i conti e superano fino al 14/9.
Una lenta ripresa delle vercellesi permette di guadagnare ancora qualche punto, anche se per ogni punto delle nostre atlete ce ne sono sempre due delle avversarie che conquistano il set 25/14.
Chi ha assistito all´incontro ha visto una grandissima prestazione delle giocatrici del Presidente Borrini determinate in difesa, il loro punto debole...fino all´altro giorno, non cadeva nessuna palla senza aver fatto dei grandi recuperi. Scambi lunghissimi tra le squadre che mettevano a dura prova anche la pazienza di un santo, gestione del gioco da parte dei palleggiatori veramente corretta e attacchi decisamente positivi. Il risultato a vantaggio delle torinesi dipende solo ed esclusivamente da un calo di concentrazione perché le potenzialità erano veramente equilibrate per entrambe le squadre. Infatti a fine gara le vercellesi hanno ricevuto moltissimi complimenti da tutti gli staff tecnici, dagli arbitri, dai dirigenti di tutte le squadre e anche dai loro tecnici e dalla Società.
"Sono veramente orgogliosa di questo gruppo che abbiamo creato quest´anno. E´ stata una scommessa vinta grazie alla ottima collaborazione con Luca. Abbiamo fatto sicuramente un grande lavoro tecnico e sul gruppo per impostare una mentalità agonistica, le ragazze hanno frequentato la palestra con assiduità ed un grande impegno grazie anche allo sforzo fatto dalle famiglie per seguire le nostre richieste.
Mettere insieme atlete giovani provenienti da realtà diverse, con alcuni innesti che per la prima volta si avvicinavano a questo sport, gli infortuni che quest´anno ci hanno perseguitato, non è stato semplice ma è stato veramente un piacere lavorare con una società estremamente collaborativa e disponibile, con delle ragazze che come qualcuno ha commentato si getterebbero nel fuoco per noi, con delle super famiglie sempre partecipi. Insomma questo gruppo 2003 è veramente fantastico e ha ottenuto il sesto posto nella classifica generale dell´under 13 del Piemonte dietro a Balabor, Union Volley, Parella e Asti, che disputeranno la final four, superato solo da Alba al quinto posto su circa quaranta squadre iscritte. Il nostro lavoro continua e il prossimo anno le guideremo alla nuova avventura dell´under 14".
Veramente grandi, grandi, grandi: Laura Lupo, Federica Fumarulo, Greta Lupo, Sara Palestrino, Greta Pizzato, Marta Prinetti Anzalapaya, Serena Breda, Ilaria Bilotta, Maria Vittoria Palumbo, Francesca Fenoglio, Laura Trasente, Emma Crepaldi. Dirigente: Alberto Lupo. Allenatori: Laura Agostinoni e Luca Gherardi.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it