04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > UNDER 13

UNDER 13 DE ZUANI fase di qualificazione

25-05-2016 11:46 - UNDER 13
Pizzato G, Trasente L.
Prosegue il cammino dell´Under 13 S2MVolley - De Zuani nelle qualificazioni alla Final Four regionale, che domenica ha sfidato Lilliput Settimo e Volley Almese.
Vittoria 3/0 contro Settimo, incontro sempre guidato dalle vercellesi che hanno dimostrato una buona padronanza dei fondamentali.
Ottimi miglioramenti dimostrati da Palumbo Maria Vittoria che ha chiuso la partita con un´ottima difesa ed un muro vincente. Esordio in questa categoria anche per la 2004 Laura Trasente che senza timore è scesa in campo con una buona prestazione.

Perso 2/1 contro Almese, più complicato l´incontro con Almese, squadra molto ostica e con una difesa eccellente.
Primo set sempre lottato punto a punto fino al 23 pari momento in cui le vercellesi hanno commesso due incertezze in difesa e le torinesi hanno conquistato il set.
Nella seconda frazione partono fortissimo le atlete dell´S2M che non lasciano spazio alle avversarie e portano a casa il set 25/6.
Terzo set decisivo per tutti con le torinesi più aggressive fin dall´inizio che guadagnano diversi punti di vantaggio. Reazione tardiva delle vercellesi che non riescono a recuperare lo svantaggio per troppe incertezze in difesa e si fermano a 21 mentre le avversarie ottengono la vittoria.
Si passa comunque alla fase successiva organizzata in quattro gironi, ancora con la formula del concentramento a tre squadre, che decreterà le quattro finaliste.

Lo staff è concorde che queste giocatrici devono ancora maturare in agonismo, per la loro giovane età il calo di concentrazione le porta a commettere imprecisioni di gioco compromettendo così tutte le dinamiche di squadra provate in allenamento.
Certamente gli allenatori devono lavorare molto, oltre che sulla parte di gioco anche sulla parte psicologica della squadra e insegnare loro ad aiutarsi a vicenda nelle situazioni di svantaggio e a recuperare così le difficoltà delle compagne e portare manforte alla squadra.

A referto: Fumarulo, Lupo L., Lupo G., Prinetti Anzalapaya, Palumbo, Fenoglio, Breda, Pizzato, Palestrino, Bilotta, Trasente, Crepaldi.
Allenatori: Agostinoni, Gherardi

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account