25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

UNA GRANDE MOKAOR SFIORA IL COLPACCIO

12-02-2017 12:00 - SERIE "C"
LABORMET 2 LINGOTTO - MOKAOR VERCELLI 3-2 (24/26 – 25/21 – 25/20 – 24/26 – 16/14)
MOKAOR: Bertolone (12), Atanassi (13), Greppi, Borrini (3), Castelli (L), Favini , Gatti (14), Mandelli (12) , Anfosso, Freni (21),Fiorenzi (2), Paggi.
All. Preziosa-Vigliani

Finalmente una partita come da tanto aspettavamo ........forse la migliore della stagione con un mix della solita ottima applicazione tattica, abbinata ad una finalmente altrettanto valida qualità tecnica!
Peccato per il tie-break, dove dopo l´infortunio occorso a Gatti ( 6-6) ed un vantaggio di 12 a 8, non si è conclusa questa prestazione maiuscola, ma questa è la Mokaor che vogliamo da qui a fine stagione!!!!
Che la serata per la Mokaor fosse rosea lo si è visto subito dalle prime battute dove le atlete di Preziona-Vigliani hanno combattuto ad armi pari , contro le torinesi che, seconde in campionato avevano sino ad oggi perso punti solo contro la capoclassifica Caselle.
Ed infatti con grinta e caparbietà la Mokaor riesce nel finale a vincere il primo set per 26/24.
Nella seconda frazione la gara è sempre molto equilibrata e vibrante, ma questa volta sono le padroni di casa a conquistare il parziale per 25/21.
Non cambia la musica nel terzo set , con le due squadre punto a punto, ma con il Lingotto che alla fine prevale per 25/20.
Ma la Mokaor vista a Torino non ci sta e, sfoderando una prestazione super, riporta l´incontro in parità, vincendo il quarto periodo per 26/24.
Il tie-break è una sequenza di emozioni, con le due formazioni che si fronteggiano a viso aperto.
Sfortunatamente sul 6-6 Gatti, sino ad allora una tra le migliori in campo, deve abbandonare il terreno di gioco, per una distorsione alla caviglia.
Ma la Mokaor non si disunisce, con Freni che sfodera una serie di muri vincenti portando le bicciolane sul 12/8 a proprio vantaggio.
Purtroppo per noi il Lingotto con ci sta proprio a perdere la sua seconda gara, tanto che con caparbietà e con una prestazione eccezionale del Libero Magaraggia, che difende qualsiasi cosa, riesce a portarsi sotto sino al 13-13.
Si arriva in perfetta parità sino al 14-14, ma peccato per noi, gli ultimi due punti sono conquistati dal Lingotto che vince il set per 16/14 e la gara per 3-2 dopo due ore e mezzo di partita.
Al di là del risultato la prestazione della Mokaor è da incorniciare, con tutte le atlete che hanno giocato da vera squadra aiutandosi in modo ottimale durante tutto l´incontro.
Il prossimo incontro per la Mokaor è previsto per sabato 18 febbraio alle ore 18.00 dove alla Palestra Bertinetti è di scena il San Paolo Torino, che precede le bicciolane di quattro punti in graduatoria.

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it