24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Silvia Formaggio un’altra pallavolista vercellese in nazionale come lo è stato per CarolinaZardo

13-07-2016 16:29 - News Generiche

Si conclude la stagione agonistica 2015-16 con una bellissima sorpresa la giovane pallavolista vercellese Silvia Formaggio, classe 2000: la convocazione nella squadra nazionale pre-juniores di Marco Mencarelli. 

Da metà giugno Silvia rientra nelle convocate ai collegiali della nazionale giovanile, prima quello di Chiavenna e poi nella prima decade di luglio in quello di Trevi in Umbria, dove agli ordini di coach Mencarelli segue con l´assiduità e la determinazione che la contraddistingue gli allenamenti programmati. Oltre a Silvia le altre quattordici pallavoliste sono selezionate dalla sua società di appartenenza Agil Volley Novara che dai team di Bergamo, Lilliput Settimo, Volleyrò Casal De Pazzi, Futura Volley Busto, Energy Parma, San Donà, Orago, LJ Modena, Centro Coselli Trieste.

In questa grande avventura, Silvia, sta strutturando il suo nuovo ruolo quello del libero, lavorando molto sulla tecnica e sulla tattica di squadra. Proprio in Umbria il team che rappresenta l´Italia ha giocato tre incontri contro la nazionale tedesca vincendone due su tre.

Silvia, per gli addetti ai lavori Siggi, ha iniziato a giocare a volley tra le file del Green Volley Vercelli, partendo dalla palla rilanciata e seguendo tutta la routine delle giovanili fino ai dodici anni per poi migrare all´Agil Volley Novara dove ha continuato le giovanili dall´under 13 fino all´under 16 partecipando ai campionati di serie D e C. Nelle ultime due stagioni ha preso parte anche all´under 18 e ha fatto qualche apparizione in serie B1.

Questa nuova entusiasmante esperienza nei, prossimi giorni, la porterà a partecipare ad altro collegiale in Calabria dove insieme alla squadra italiana affronterà le pari età della Russia fino al 22 di luglio.

Chissà cosa le riserverà il futuro, intanto con grande tenacia ed umiltà continua a lavorare in palestra in attesa di iniziare la nuova stagione agonistica nel campionato di B1.

In bocca al lupo! 

(N.d.R.) Complimenta anche a Laura Agostinoni mamma di Silvia e allenatrice dello staff S2M giovanile



 



gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it