18 Settembre 2019

news
percorso: Home > news > UNDER 12

Memorial Carlo Furione

05-06-2019 13:35 - UNDER 12
Inizio di giugno scoppiettante di vittorie per l'under 12 Mokaor Vercell idel Presidente Roberto Borrini che domenica ha preso parte alla seconda edizione del Memorial Carlo Furione ,indimenticabile figura del volley casalese.
Undici le squadre partecipanti al torneo : al mattino la Mokaor Vercelli vince 2 a 0 su Junior Casale, Evo Alessandria B e Valenza conquistando l'accesso alle semifinali del pomeriggio.
Squadra da affrontare l'Evo Volley A , che in campionato aveva battuto le vercellesi per 2a1 nel girone qualificatorio under 12. La voglia di vendicarsi ha portato le vercellesi alla vittoria sulle alessandrine per 2 a 1 con parziali di 23/25, 25/19, 25/10. E così si va in finale contro le torinesi di Ysil Almese. Dopo un inizio a favore delle vercellesi con un parziale di 16/10 è sceso il buio e nulla si è riusciti più a fare. Le torinesi con una tecnica eccellente hanno difeso tutto , attacchi forti, pallonetti e ricevuto con una precisione encomiabile. Le atlete di Laura Agostinoni non sono riuscite ad avere una reazione grintosa e determinata per provare a prendere tutte le misure per affrontare le avversarie. Comunque secondo posto su un podio prestigioso e dimostrazione di una buona tecnica sicuramente ancora da migliorare per confrontarsi con le realtà fuori provincia del TST. Commento tecnico da fare soprattutto per migliorare la grinta e l'atteggiamento in campo che deve sempre essere aggressivo e mai remissivo e come recita il motto societario : “ si scende in campo con le 3 C cuore, coraggio….”. il gruppo è un misto di 2007 e 2008 che saranno in grado il prossimo anno di disputare un ottimo campionato under 13. Chiusura in bellezza con la premiazione al miglior attacco del torneo alla 2007 vercellese Sara Vattimo.
A referto : Sara Vattimo, Giorgia Avilia, Viola Demichelis, Giulia Dipace, Giulia Zucca, Arianna Fumarulo, Giulia Ippolito, Laura Vercellone, Martina Rrucaj, Francesca Dell'Aquila, Carlotta Ruffilli, Matilde Ruffilli.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]