24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > UNDER 12

MY GLASS Under 12 sul "podio"

08-05-2017 20:49 - UNDER 12
Il sodalizio del Presidente Borrini conquista il terzo posto alle Final Four Under 12, titolo territoriale del Comitato Ticino Sesia Tanaro. E´ stata decisiva la semifinale del mattino che ha visto le vercellesi sfidare le organizzatrici del Torneo della Società S. Giacomo. Una partita intensissima, degna di una finale, che ha visto entrambe le squadre lottare punto a punto con lunghi ed entusiasmanti scambi da parte di entrambe le formazioni. Primo set a favore delle novaresi che chiudono a loro favore 21 a 19, ma le vercellesi della My Glass non ci stanno e iniziano il secondo set con tanta grinta e determinazione tanto da chiudere 21 a 16. Terzo set decisivo ed estenuante che ha visto l´S2M avvicinarsi per primo alla vittoria con un parziale di 18 a 15, ma inaspettatamente la paura ha inchiodato le vercellesi che si sono spente e hanno subito la rimonta novarese lasciando cadere due palloni di troppo in difesa tanto da consegnare la vittoria al S. Giacomo per 21 a 19. Sicuramente spiace non aver raggiunto la finale in questo campionato che ha sempre visto le vercellesi protagoniste, però bisogna ammettere che a sprazzi è mancata la "lucina" di voler provare a prendere tutti i palloni e la grinta si è accesa ad intermittenza. La tecnica vista in campo è stata ammirata da tutti, persino da uno spettatore d´eccezione come il tecnico Caprara, allenatore di livelli professionistici anche all´estero, che ha fatto i complimenti allo staff per l´impostazione tecnica e di gioco.
Finalina di consolazione contro la squadra novarese di S. Rocco, che non ha visto le vercellesi giocare al meglio perdendo il primo set a 17. Strigliata generale per scuotere le atlete e conquista dei due sets successici vinti da S2M 21 a 17 e 21 a 15.

La finale è stata vinta da S. Giacomo su Pavic Romagnano per 2 a 1 con la conseguente conquista del titolo territoriale.

Archiviata questa esperienza si prosegue il lavoro per la prossima stagione che vedrà il gruppo del 2005 impegnato nel campionato under 13.

A referto: Bittolo Virginia, Beretta Giulia, Marchese Rachele, Francesca Remus, Giusio Chiara, Pizzato Emma, Gabutti,Margherita, Ardito Susanna, Morello Vittoria, Sqherra Elyzabeth, Vattimo Sara, Demichelis Gaia. Allenatori: Laura Agostinoni, Luca Gherardi.

gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it