
MOKAOR VOLLEY conquista il secondo posto in classifica
26-11-2017 10:14 - SERIE "C"

Borrini 6, Mossetti 13, Micillo 6, Mandelli 11, Atanassi 1, Macellaro 19, Paggi LR, Mosso LD, Comello 9, Lupo L. ne, Palestrino 0, Patrucco 0, Prinetti 0.
Tre punti pesanti e secondo posto agganciato in classifica per la Mokaor!
Questo il responso della 7a giornata di campionato che vede capitan Atanassi e C. vincere la settima partita consecutiva e lanciarsi all´inseguimento della capolista Piossasco, vincitrice sul campo dell´Almese e che sarà ospite a Vercelli tra 15gg.
Coach Preziosa deve fare i conti con le defezioni di Bertolone e Rega oltre a quella di Gatti e schiera in partenza una formazione completamente nuova con Borrini opposta a Mandelli, Macellaro e Micillo al centro, coppia di schiacciatori Mossetti e Atanassi, Paggi e Mosso liberi.
Inizio di partita in equilibrio con la Mokaor che non riesce a spingere sull´acceleratore, Coach Preziosa inserisce Comello, ma nonostante il buon ingresso della giovane 2000, Cogne resta aggrappato alle Vercellesi fino al 21-20 dove è un triplo ace di Borrini a spezzare l´equilibrio: 25-21!
Una volta sbloccata la Mokaor viaggia a vele spiegate fino al 20-5 (che vede l´esordio della giovane 2003 Palestrino), fino al 25-10 con Mossetti e Macellaro (19 punti) a guidare l´attacco.
L´inizio del terzo set dà l´impressione di una pratica chiusa 5-1, ma Cogne gioca la carta della disperazione e con turni di battuta e difese asfissianti rimette in piedi una partita compromessa, con la coabitazione di una Mokaor frastornata autrice di 15 errori e un periodo da horror : 22-25!
Quarto set all´insegna della paura e della preoccupazione di un altro tie-break ed infatti le gambe bloccate e la mente poco lucida delle padroni di casa portano al 18-20 che prelude al quinto set.. ma.. come in molte altre situazioni già vissute quest´anno, la squadra di coach Preziosa è una Mokaor mai domata e con un parziale di 7-0 chiude. 25-20 game set and match!
Prossimo impegno Sabato 2/12 ore 20,30 a Montalto