23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

MOKAOR E´ IRRICONOSCIBILE

06-11-2016 09:20 - SERIE "C"
SAN PAOLO VOLLEY - MOKAOR VERCELLI 3-1 (25/18 – 21/25 – 28/26 – 25/15
)
MOKAOR: Bertolone (9), Atanassi (6), Borrini (3), Castelli, Favini (10), Gatti (6), Mandelli (10), Anfosso ,
Freni (10), Fiorenzi, Paggi (L).
All. Preziosa-Vigliani

Dopo le partite difficili contro Caselle e Lingotto, la Mokaor aveva la possibilità di ricominciare il campionato dal punto zero.
In settimana questo concetto era stato spiegato alle atlete bianconere che avevano l´obiettivo di scendere a Torino contro il San Paolo in modo tale da iniziare il mese di novembre con una vittoria, riprendendo quindi il proprio cammino verso il vertice della graduatoria.
Ma invece le atlete di Preziosa hanno dimostrato di non aver recepito nulla di quanto avrebbero dovuto fare, tanto che con una prestazione molto incolore, hanno alzato bandiera bianca contro una formazione assolutamente alla portata della Mokaor.
Che dire quando una squadra prende 14 aces, non difende palloni che cadono in mezzo a tre giocatrici, (cosa che non succede neppure nel settore giovanile) e riesce ad essere sempre in negativo rispetto alle avversarie anche sui muri, allora vincere diventa veramente un impresa.
Inoltre come già detto se in questo campionato non si usano le tre C (coraggio, cuore e cervello), ma soprattutto la grinta, allora voilà, il gioco è fatto.
Nel primo set le bicciolane iniziano molto male tanto da dover chiedere i propri time out sul 2/7 e 11/16.
Con un tale gap il set viene conquistato ovviamente dal San Paolo che chiude sul 25/18.
Nella seconda frazione la Mokaor ha una reazione di orgoglio e pur sotto sino al 10/15, riesce a conquistare il set per 25/21 grazie alle battute della sedicenne Carolina Bertolone.
Il rammarico più grande è nel terzo set dove sul 1-1 era DETERMINANTE vincerlo per poter portarsi sul 2-1.
Infatti rivitalizzata dalla conquista del parziale, la Mokaor ha la possibilità di portarsi in vantaggio tanto che verso la fine del periodo è in vantaggio per 25/24 e 26/25.
Ma purtroppo nonostante la Mokaor avesse avuto a disposizione 5 palle set, su altrettanti free-ball regalati dalle avversarie, inopinatamente si fa raggiungere e superare per 28/26.
Il quarto set è d´accademia perché, come già visto in un vecchio film, anziché reagire e cercare di vincere la frazione ed eventualmente la gara, le vercellesi hanno una reazione da calma piatta regalando il set per 25/15 e quindi l´incontro alle torinesi per 3-1.
Il prossimo impegno per la Mokaor è previsto per sabato 12 novembre alle ore 18.00 a Vercelli contro il Novi.
Un risultato negativo non sarà più tollerabile.
Il vivaio della Mokaor è pronto: meditate gente meditate....


gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it