07 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

MOKAOR: sconfitta immeritata

20-01-2018 22:05 - SERIE "C"
MOKAOR VOLLEY – Novi Pallavolo 2-3 (25-18 25-16 25-23 22-25 13-15)

Borrini 5, Mossetti 9, Macellaro 13, Rega 20, Mandelli 13, Bertolone 9, Paggi L1, Mosso L2, Atanassi 0, Olmo 1, Micillo 1, Gatti.All. Preziosa-Vigliani.
Contro una formazione nettamente abbordabile, che durante la gara non ha certo dimostrato di meritare la vittoria, la Mokaor si deve invece arrendere la Novi per 2-3.
Settimana fortuna per le ospiti che trova le vercellesi con Mandelli, Borrini, Olmo, Macellaro, Atanassi in infermeria tutta la settimana e con Mosso ( che sarà operata di menisco questa settimana) non certo al 100%, ma che hanno comunque giocato bene cedendo solo nel finale proprio per gli acciacchi delle padroni di casa.
Infatti nel primo set con la Mokaor che può schierare Borrini in palleggio, Rega opposta, Bertolone Macellaro centrali e Mossetti con Mandelli ali, senza affaticamenti, concede alle avversarie il campo sino al 8-11, per poi riprendersi e dominare il Set per 25/18.
Nel secondo periodo il trend della gara è invece negativo per la Mokaor che inizia male tanto da dover sprecare i time out sul 4-7 e 12-17, senza riuscire a cambiare l´andamento della frazione che viene vinto dalle ospiti per 25/16, ma con le vercellesi che commettono 6 errori, subiscono 5 muri e 3 Ace.
Il terzo set ha un inizio traumatico ancora per le bicciolane: 1° Time out sullo 0-4 e secondo sul 9-14, che avrebbero demoralizzato qualsiasi formazione. Ed invece la Mokaor, che ha dimostrato di avere in più di un´occasione 7 vite, usa le tre C e piano piano, ma con grande determinazione, supera le avversarie che annichilite perderanno la frazione per 25/23.
Il quarto periodo ha lo stesso andamento degli altri con il Novi che arriva a condurre sino al 9-14.
Ma come al solito la Mokaor non si fa intimorire e nonostante gli schiamazzi e le urla del poco sportivo pubblico ospite e non solo, che contestava ogni decisione arbitrale, riesce a portarsi sul 22-23.
Ma alcuni attacchi non caduti e conseguentemente quelli avversari che scendono portano le due squadre sul 22/25 ed al tie break, con 9 errori e 2 aces subiti delle bicciolane.
L´ultimo periodo vede le bianconere in grossa difficolta tanto che le ospiti cambiano sul 8-2 a proprio favore.
Ma a dimostrazione che la Mokaor ha buttato via una grande opportunità, lo svantaggio si assottiglia sino ad arrivare sul filo di lana sul 13-13.
Sanno poi due errori nostri a letteralmente regalare la vittoria alle ospiti per 13-15.
Peccato, perché con le atlete bicciolane in sufficienti condizioni fisiche la storia sarebbe stata certamente molto diversa.
Inoltre la palleggiatrice Borrini, che a detta di qualche incompetente avrebbe eseguito "l´ennesima doppia" ha fatto miracoli con il suo problema alla spalla ed alla schiena.
Comunque alla fine del girone di andata la Mokaor è comunque terza, e rispetto alla passata stagione ha almeno 5 posizioni di vantaggio.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it