22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

LA SOSTA DI NATALE NON FERMA LA MOKAOR

10-01-2016 11:51 - SERIE "C"
CAFFE’ MOKAOR – VBC SAVIGLIANO 3-0 (25/20 – 25/19 – 25/19)
CAFFE’ MOKAOR: Micillo, Motti, Comello, Di Rosa(10), Borrini (3), Gianotti(6), Castelli, Favini(13), Atanassi(2), Chiarello (8), Fiorenzi(8), Paggi (L1), Mosso(L2).
All. Todi-Vigliani

La sosta di Natale spesso regala dei risultati sorpresa che sono frutto dell’inattività dettata dalle feste.
Ma la Mokaor, che ha invece programmato la propria attività in modo oculato con il motto:
“Il riposo un allenamento importante tanto quanto uno attivo”
Ha invece risposto ai pronostici in modo positivo vincendo la partita con un perentorio 3-0.
Il successo è molto importante perché la gara non era certo semplice in quanto il Savigliano si presentava Vercelli con una squadra giovane ma capace, che non ha mai perso un incontro con il massimo parziale.
Ma la Mokaor vista sabato ha invece dimostrato di essere in ottima salute tanto da disputare una tra le migliori partite di questo torneo.
Mokaor scende in campo con Borrini in palleggio e Chiarello opposta, Gianotti e Favini ali, Di Rosa e Fiorenzi al centro con Paggi libero.
La formazione di Todi e Vigliani, pur un po’ contratta, parte bene tanto ad essere sempre in vantaggio sino alla fine del set conquistato per 25/20.
Non cambia la sostanza nel secondo periodo dove le atlete di Todi e Vigliani, aumentano la pressione sulle avversarie che vengono superate anche nella terza frazione per 25/19.
Nel terzo set la Mokaor gioca in surplace, ma senza difficoltà conquista l’ultimo periodo per 25/19 e l’incontro con il settimo 3-0 della stagione.
E’ stata veramente una bella gara delle bicciolane dove tutte hanno giocato sopra le righe con una ricezione molto positiva di Paggi che ha permesso a Borrini di smistare il gioco in modo imprevedibile, tanto che gli schiacciatori Di Rosa, Fiorenzi, Chiarello, Gianotti e Atanassi hanno ottenuto percentuali in attacco molto importanti.
Anche Elena Castelli, quando viene chiamata in causa, esegue delle prestazioni sempre positive.
Da segnalare la performance di Erica Favini che con i suoi 13 punti è stata la MVP della gara.
Questo successo della Mokaor nella 11A giornata, che ha regalato risultati a sorpresa, permette alle bicciolane di conquistare in solitaria la seconda posizione della graduatoria a soli due punti da Alba, prima in classifica, ma che sente già il fiato sul collo delle vercellesi decise ad attaccare sino alla fine le cuneesi.
Il prossimo impegno per la Mokaor è previsto sabato 16 gennaio a Vercelli dove alle ore 18.00 alla Palestra Bertinetti sarà di scena il Novi.
Una partita molto importante ed impegnativa contro una formazione brava, con la Mokaor che sarà impegnata a ripetere la bella prova giocata con Savigliano.
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it