21 Agosto 2018

news
percorso: Home > news > UNDER 16

LA "SALUS" SALE SUL PODIO

24-06-2018 09:29 - UNDER 16
Si è conclusa domenica 17 giugno la stagione della SALUS S2M UNDER 16, che ad Acqui Terme nel tradizionale Summer Volley ha conquistato un eccellente terzo posto, arrivando veramente ad un passo dal podio più alto.
Le atlete allenate dal nuovo mister Alessandro Reggio, hanno iniziato un po´ in sordina la fase di qualificazione e pur sconfitte da Alessandria e di misura da Lasalliano, riescono ad arrivare al secondo posto del girone.
Ma nella seconda fase di sabato la marcia della Salus cambia, tanto che Pizzato e compagne dominano il raggruppamento, sconfiggendo nettamente sia Occimiano che Balamund.
Queste vittorie permettono alla Salus di disputare la semifinale di nuovo con Alessandria che le bicciolane avrebbero potuto incontrare in finale se la griglia fosse stata fatta in un altro modo.
Ma rispetto a venerdì, la Salus ha una marcia in più e con giocate spettacolari da parte di tutte le atlete scese in campo, mette alle corde le mandrogne che si vedono costrette a disputare il terzo set con non poca ansia.
Purtroppo sul 9-9 alcuni banali errori, permettono alle avversarie di scattare in avanti ed aggiudicarsi l´incontro per 2-1.
La sconfitta rilega la Salus alla finalina con Valsusa, che verrà battuta per 2-0, con la Salus che si aggiudica quindi un meritatissimo terzo posto.
La vittoria è poi andata all´Alessandria che ha avuto poca difficoltà a superare il Racconigi.
Un´esperienza nettamente positiva visto che tutte le atlete, meno una, erano del 2003 (al primo anno di Under 16), mentre l´allenatore, che pur non conoscendo bene le caratteristiche di tutte le atlete, ha gestito benissimo la panchina, utilizzando in modo eccellente i cambi.
Una menzione particolare va Serena Breda premiata come miglior libero della manifestazione e Marta Prinetti, dimenticata nei premi, ma che è stata devastante in attacco.
Queste le atlete che hanno partecipato per la SALUS:
Zoe Patrucco, Greta Pizzato, Laura Lupo, Maria Vittoria Palumbo, Marta Prinetti, Giulia Remondini, Francesac Fenoglio, Greta Lupo, Sara Palestrino, Serena Breda.
Allenatore Reggio Alessandro. Dirigente Pizzato Flavio.
Queste giocatrici hanno dimostrato di poter crescere tanto che nel corso della stagione per qualcuna si apriranno certamente anche le porte della serie C.

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata