14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > SERIE "C"

LA MOKAOR E’ CAMPIONE D’INVERNO

20-01-2019 08:20 - SERIE "C"
MOKAOR – LPM BANCA ALPI MARITTIME MONDOVI’ 3-1 (16-25 25-16 25-16 25-22 )

In campo: Bertolone 2 (-2), Sella 2 (-2), Bergamasco, Mossetti 7 (+3), Segnan 7 (+4), Comello, Mandelli, Rega 14 (+10), Paggi L1, Furgato L2, Zambotti 12 (+5), Bertinazzi 7 (+3), Fumarulo.
Allenatori Reggio-Vigliani.

Alla fine del girone d’andata del Campionato di serie C , la Mokaor volley si laurea "campione d’inverno".
Con la vittoria per 3-1 ottenuta contro il Mondovì, Mossetti e compagne arrivano al giro di boa al primo posto della classifica con tre punti di vantaggio sul Lasalliano Torino.
La Mokaor era chiamata contro le monregalesi ha disputare una gara perfetta per poter avere ragione delle giovani avversarie che si sapeva fossero una brutta gatta da pelare.
Ed infatti le bicciolane pur vittoriose in modo convincente hanno dovuto mettere in campo tutta la propria grinta unita all’ esperienza, per poter conquistare i tre punti in palio.
Reggio e Vigliani schierano nel primo set: Sella in regia con Rega in posto due, Bertolone e Bertinazzi al centro, Mossetti con Zambotti ali, Paggi libero.
La Mokaor parte bene tanto da costringere il Mondovì a chiedere il primo time out sul 8-4.
L’interruzione fa molto bene alle ospiti che da quel parziale, incominciano la propria rimonta.
Con i martelli di posto quattro che diventano infermabili, senza che il muro delle vercellesi riesca a porvi rimedio, il Mondovì domina il set conquistandolo meritatamente per 25-16.
Ma le monregalesi non hanno fatto i conti con la capacità di rinascita della Mokaor che, grazie anche all’ingresso di Segnan nella seconda frazione cambiano sia ritmo che marcia e ricordandosi anche di essere la prima in classifica, mettono alle corde Il Mondovì.
Tutta la squadra prende fiducia e giocando finalmente in modo concreto, la Mokaor vince il secondo set per 25/16.
Preso il ritmo giusto, ma soprattutto incominciando a contrastare efficacemente gli attacchi del Mondovì, la Mokaor conquista anche la terza frazione per 25/16.
Il quarto periodo è molto equilibrato, con le due compagini che lottano punto a punto sino alla fine.
Sarà poi la Mokaor alla fine con: Mossetti ( punto 22), Segnan ( muro 23) e Rega ( punto 24 ed ace 25) a vincere il set per 25/22 l’incontro.
Un 3-1 molto importante e pesante, conquistato contro un’ottima squadra in una gara dove comunque la Mokaor ha saputo reagire in modo concreto, vincendo meritatamente.
Con la conclusione del girone d’andata il Campionato esegue la consueta sosta, per riprendere gli incontri il 2 Febbraio.
In quella data, nella prima del girone di ritorno, la Mokaor affronterà a Vercelli alla Palestra Bertinetti l’ottima compagine del Savigliano.
Le Cuneesi, terza forza del torneo, all'andata inflissero la prima sconfitta, sulle due sin ora subite, alla Mokaor ( finì 3-2 ).
Un ulteriore prova del nove per la capolista Mokaor volley

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account