logo

Home Serie B2 Bresso - S2m
Bresso - S2m PDF Stampa E-mail
Notizie - Serie B2

LA MOKAOR LASCIA A BRESSO I SOGNI PLAY OFF.

 

STARTPEOPLE BRESSO – MOKAOR VERCELLI  3 – 0  25/21–25/22-25/18

MOKAOR: Chias, Bertinazzi, Giovannella(2), Siega(1), Borrini, Donida(10), Borgia(3), Atanassi M.(5), Gatti(7), Zambon(9), Pignaffo(4), Atanassi G.(libero), Boninsegna(libero)

all. Cavazzini-Fossale Scout-Man: Ghisleri.

Bresso: Beneggi(13), Vaiana(1), Bianchi, Maccarini(5), Magno, Manzi(11), Parravicini(8), Preda, Spinosa, Valentino(7), Magnò, Ciuciani (libero).

All. Salari Cristian, Longoni Luca Pedro

Arbitri: Folugo Roberta e Cardetta Maurizio di Milano.

 

Bresso_1Nella 22° giornata del campionato di B2 la Mokaor era chiamata a Bresso ad un difficile sfida, contro lo Strarpeople, formazione terza in classifica con chiare mire di play-Off.

Le milanesi che avevano espugnato all’andata il Pala Bertinetti per 2-3, potevano con una vittoria distanziare definitivamente una potenziale avversaria, incamerando i tre punti preziosi.

Ed infatti il Bresso, grazie ad una condotta molto incerta delle biancorosse, non si è fatta pregare, vincendo per 3-0 la sfida e consolidando il proprio terzo posto.

Per contro la Mokaor che era chiamata ad una prova d’orgoglio, stecca l’approccio, disputando una gara incolore.

Peccato perché se le atlete di Cavazzini fossero entrate con maggior convinzione, la partita avrebbe potuto essere moto più positiva, visto che le avversarie non hanno mai dato l’impressione di essere nettamente superiori alle bicciolane.

Tanto vero che pur non disputando una tra le migliori gare del Campionato la Mokaor nei primi due set è rimasta appiccicata al Bresso sino a quasi la fine dei due periodi.

Inoltre il fatto di aver giocato in una palestra:

priva di adeguati divisori tra il campo di gara  e il pubblico (ma non ci volevano delle barriere rigide o per lo meno della catenelle?),

con un seggiolone arbitrale senza protezioni (ma servono solo in Piemonte?)

con un pubblico che munito di tamburi ha disturbato in modo scorrettissimo la gara delle vercellesi (ma non c’è la Legge 447/95 sulla soglia di rumore che tutela le persone sui datti dell’inquinamento acustico? A già, ma si applica solo oltre il Ticino)

ha fatto poi il resto.

 

Bresso_2Che la serata non sia comunque tra le più entusiasmanti per le bicciolane, lo si vede subito dall’attenzione all’incontro messo in campo dalle vercellesi, che nel giro di poco tempo si trovano sotto subito per 8-3 e più avanti sul 14-7.

Dopo il secondo time out tecnico la situazione sembra migliorare con la Mokaor, che riesce a portarsi sotto. Ma sul 21/19, le milanesi sfruttano al meglio le indecisioni bicciolane, aggiudicandosi il set per 25/21.

Nella seconda frazione, l’incontro è più equilibrato con le due formazioni che lottano punto a punto sino al 21-21. Ma come nel primo periodo saranno due guizzi del Bresso a regalare alle lombarde il secondo set per 25/22.

Nel terzo set la partita è a senso unico con le biancorosse ormai troppo rassegnate ed il Bresso invece pimpante e sicuro della vittoria che puntualmente arriva con il 25/18, della frazione che suggella il 3-0 di punteggio finale.

Che dire della prestazione Mokaor, se non quella di aver visto una squadra un po’ troppo rilassata dai bei risultati ottenuti, soprattutto nella prima parte del Campionato.

La quasi certezza di rimanere anche per la prossima stagione in B2 sembra aver fatto in modo che alcune giocatrici si sentano troppo appagate del torneo sin ora disputato.

Ma di questo avviso non è sicuramente la Società, che pretende di ottenere il massimo risultato possibile in ogni incontro, per poter raggiungere la posizione più alta della graduatoria.

Questa richiesta sarà già ribadita  sin dal prossimo turno per la Mokaor, che vedrà le atlete di Cavazzini affrontare sabato 13 marzo alla palestra Bertinetti alle ore 18,30 l’Alessandria, dove lo staff tecnico e dirigenziale si aspetta di vedere una prestazione super e con l’obiettivo lapalissiano della vittoria.

Le vercellesi che all’andata furono superate per 3-2, dopo essere state in vantaggio per 1-2 e con un set sfalsato da alcuni errori del segnapunti, devono vendicare la sconfitta e vogliono assolutamente conquistare il successo.

Inoltre alla luce della prossima stagione, dove:

se la Mokaor  parteciperà al prossimo Campionato di B2, lo disputerà con importanti ambizioni di classifica;

oppure se dovesse acquisire i diritti di una B1, le cui trattative son già ben avviate, avrà sicuramente necessità di ampliare il parco giocatrici, scegliendo comunque in entrambi i casi atlete affidabili.

Con la salvezza già quasi acquisita, la Mokaor sfrutterà questi ultimi otto incontri per valutare attentamente le prestazioni di tutte le giocatrici della rosa, in modo da decidere quali giocatrici faranno ancora  parte del roster  della prossima stagione.

 

 

Sponsor

Statistiche


mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi50
mod_vvisit_counterIeri186
mod_vvisit_counterQuesta settimana666
mod_vvisit_counterSettimana passata1472
mod_vvisit_counterQuesto mese1661
mod_vvisit_counterMese passato6126
mod_vvisit_counterTutti i giorni75581

© S2M Volley Vercelli.